International Congress Italia-Brasile: le potenzialità di ricerca del Polo delle Microalghe
Anche l’Istituto Lazzaro Spallanzani di Rivolta d’Adda (CR) parteciperà all’ottava edizione dell’International Congress, organizzato dall’Associazione Italia-Brasile Business, con il patrocinio di Regione Lombardia e Cisambiente (Confederazione Imprese Servizi Ambiente). L’incontro è in programma venerdì 22 febbraio 2019 dalle ore 9:00 all’interno del Palazzo Pirelli (Sala Pirelli – Via F. Filzi 22, Milano).
Un convegno che sarà un’importante occasione di confronto e interdisciplinare di livello internazionale, promosso ai fini dello sviluppo di nuove opportunità offerte dal dialogo tra i due Paesi. Tra i vari argomenti trattati durante la giornata, saranno toccati anche i temi relativi alle straordinarie potenzialità offerte dalle ricerche condotte dal Polo delle Microalghe, in particolare in riferimento alle applicazioni in ambito nutraceutico e ai fini della depurazione.
L’Istituto Spallanzani sarà presente al fianco del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano, con l’intervento dal titolo “Molecole ad alto valore aggiunto e nutraceutica: il potenziale delle microalghe”.