Inaugurato il nuovo parco bioreattori del polo delle microalghe
Taglio del nastro in pompa magna per il nuovo parco bioreattori del polo delle microalghe. L’istituto di ricerca zootecnica rivoltano sempre più centrale nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti imprenditoriali basati sull’impiego di microalghe.
Una giornata storica quella di oggi per l’istituto Lazzaro Spallanzani, fiore all’occhiello di Rivolta e del Cremasco.
Come ha detto il suo presidente Ettore Prandini: “Il Polo delle Microalghe raggiunge un importante obiettivo con l’inaugurazione del ‘Parco Bioreattori’, diventando così il Centro di Sperimentazione in Regione Lombardia, aperto a collaborazioni nazionali ed internazionali, per lo sviluppo di tecnologie innovative e progetti imprenditoriali basati sull’impiego di microalghe. Le tecnologie microalgali rappresentano una risposta a esigenze specifiche del territorio in materia ambientale, una potenziale opportunità per integrazioni del reddito nel settore agricolo e lo sviluppo di mercati innovativi nel settore dell’economia circolare. Con questo Parco vogliamo così confermare l’impegno dell’Istituto a sostegno della ricerca per uno sviluppo sostenibile”.
Leggi l’articolo completo: https://giornaleditreviglio.it/economia/inaugurato-il-nuovo-parco-bioreattori-del-polo-delle-microalghe/